Il servizio di video-interpretariato a distanza VEASYT Live! per Confindustria Venezia

Il 10 febbraio 2017, Confindustria Venezia, in collaborazione con Camera di Commercio Venezia e Rovigo Delta Lagunare, Consorzio Invexport, Promex ed Italy World Services, ha organizzato il seminario: "Cuba: una nuova frontiera per il business".
L’evento prevedeva al mattino una prima parte di conferenza in cui, oltre agli interventi di rappresentanti istituzionali degli enti organizzatori e ospiti, tra cui Alba Soto Pimentel (Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia), Emma Liens Morejón (Consigliere Economico e Commerciale dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia) e Dino Bombardelli (Presidente della Sezione Italiana CICI, Comitato Imprenditoriale Cuba-Italia), Matteo Zoppas (Presidente Confindustria Venezia) e Ivan Scalfarotto (Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico - MISE) hanno presentato al pubblico partecipante le nuove opportunità di dialogo e business nei settori più interessanti per il commercio a Cuba, tra cui quello turistico, immobiliare, edile e sanitario.

interprete spagnolo business cuba obama mediatore spagnolo traduttore spagnolo simultaneo a distanza

Numerosi imprenditori e aziende da tutto il nord Italia hanno colto l’occasione di poter conoscere meglio questo nuovo importante mercato e incontrare i rappresentanti cubani.
Proprio per meglio approfondire le opportunità di business internazionale,  al termine della conferenza Confindustria Venezia ha permesso alle singole aziende e ai singoli imprenditori di poter incontrare e confrontarsi direttamente con i rappresentanti cubani in una serie di incontri B2B personali e riservati, per chiedere maggiori informazioni o consigli circa le possibilità di approcciare il mercato con i propri prodotti e servizi.
Per garantire la migliore e più efficace comunicazione con i rappresentanti cubani di lingua spagnola e gli imprenditori italiani, gli organizzatori hanno scelto VEASYT Live!, servizio di video-interpretariato a distanza, con interpreti professionisti in videochiamata da computer.
Grazie agli interpreti di VEASYT Live!, tutti gli interlocutori hanno potuto comunicare in modo naturale ed efficace nella propria lingua, con una reciproca completa comprensione delle importanti informazioni commerciali e di business.

video interpretariato confindustria interprete spagnolo interprete simultanea interprete distanza

Pensare che la lingua italiana e spagnola siano tra loro molto simili e ritenere che in conversazioni in queste lingue non sia quindi necessario un interprete è una convinzione comune.
Ma la realtà è ben diversa. Anche se italiano e spagnolo sono entrambe lingue romanze, si tratta sempre di due lingue differenti con grammatica, morfologia e lessico ben distinti.
Affrontare un incontro commerciale tentando di parlare una lingua in modo stentato mescolata all’italiano rende il dialogo approssimato e certamente non aiuta per il buon esito del business.
Gli organizzatori dell’evento, grazie alla grande esperienza nell’organizzazione di eventi per l’internazionalizzazione delle imprese, conoscono bene l’importanza di garantire la migliore comunicazione con il supporto di interpreti professionisti.
In questo evento B2B, per la prima volta, gli interpreti erano però operativi a distanza. Grazie a VEASYT Live! servizio di video-interpretariato da remoto, attraverso un semplice computer portatile, tutti gli imprenditori hanno potuto confrontarsi al meglio con i rappresentanti cubani supportati da interpreti professionisti collegati da remoto.

Siamo felici di aver supportato gli imprenditori di Confindustria Venezia a conoscere le opportunità di business di questo nuovo importante mercato.
Siamo certi che gli interpreti di VEASYT Live! aiuteranno molte altre aziende, lingue e culture a incontrarsi, conoscersi e costruire un futuro ricco di opportunità!

interprete distanza spagnolo simultanea confindustria venezia rovigo cuba nuova forntiera business

Qui la convenzione tra Confindustria Venezia e VEASYT srl per i servizi di interpretariato e traduzione: bit.ly/convenzione_confindustria_VEASYT


Scopri le esperienze di chi ha usato VEASYT Live!, servizio di video-interpretariato a distanza e come usarlo al meglio:
Un interprete a distanza per commerciare all'estero: la storia del Frantoio P.
Un interprete in un click per internazionalizzare la tua azienda
Su VEASYT Live! puoi trovare un interprete russo professionista
Cosa fare quando si ha necessità di un interprete
Alla ricerca di un mediatore arabo - italiano?
Parlare con un cliente straniero non è mai stato così facile