È online il nuovo sito VEASYT con nuovi contenuti, grafiche e funzioni!

Siamo felici di annunciare l'arrivo del nuovo sito www.veasyt.com, aggiornato sui nostri servizi e ricco di importanti novità grafiche e funzionali.

L'utilizzo di colori diversi nel nuovo sito web permette di distinguere in modo rapido e facile le sezioni del sito e i servizi offerti. L’azzurro è il principale perché è il colore dell’azienda VEASYT. Gli altri colori utilizzati sono il verde per VEASYT Tour, l’arancione per VEASYT Live! e il viola per VEASYT Translate.

Tre colori differenti per descrivere tre servizi diversi. Servizi diversi uniti però dai concetti chiave da sempre alla base del progetto VEASYT: abbattimento delle barriere della comunicazione, accessibilità ai contenuti, innovazione tecnologica e ricerca continua.

Immagine loghi VEASYT per l'accessibilità sensoriale e l'abbattimento delle barriere della comunicazione


I servizi presentati nel nuovo sito sono:
- VEASYT Tour,
guida multimediale accessibile e inclusiva e adatta a tutti. La guida è consultabile da smartphone, tablet e computer. Tutti i contenuti turistico-culturali sono disponibili in modalità audio, testo e video in lingua dei segni.
- VEASYT Live!,
servizio di video-interpretariato a distanza su computer e tablet. Nelle lingue verbali e nelle lingue dei segni.
- VEASYT Translate,
servizio di traduzione multimediale da contenuti testuali a video in lingua dei segni, per pagine web o documenti cartacei.

Il nuovo sito è migliorato non solo nei contenuti, ma anche nella sua forma, sempre più accessibile. Una importante novità è legata infatti proprio ai concetti di accessibilità e usabilità digitale che fanno parte della filosofia di VEASYT. Grazie a questi miglioramenti tecnici, il sito potrà essere consultato in modo migliore da un numero sempre maggiore di visitatori.

 

barra dell'accessibilità per i disabili sensoriali: video in lingua dei segni italiana LIS, ingrandimento del testo, contrasto cromatico

 

Gli aspetti tecnici più interessanti sono raggruppati nella fascia superiore del sito:
- ogni pagina presenta in alto a sinistra la traduzione video in lingua dei segni italiana (LIS) con sottotitoli, permettono alle persone sorde segnanti o alle persone che usano la LIS per comunicare di accedere in modo completo e inclusivo ai contenuti presenti nel sito web;
- la modalità “solo testo” garantisce la possibilità di una migliore lettura dei contenuti del sito web da parte di persone ipovedenti. Con la modalità “solo testo” si può ingrandire anche il carattere per una lettura più agevole anche da tablet e smartphone;
- la modalità “alto contrasto”  attiva un contrasto di colori, lettere gialle su sfondo nero. Questo semplice ma importante opzione permette un più facile riconoscimento delle parole.

Il lancio del nuovo sito è solo la prima di molte novità che VEASYT proporrà nelle prossime settimane. Continuate a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social su Facebook, Twitter e YouTube!