VEASYT cerca persone sorde che credono nell'accessibilità

Sei una persona sorda? Credi anche tu, come noi di VEASYT, nell’importanza dell’accessibilità, dell’inclusione, nell'abbattimento delle barriere comunicative e nel diritto alla comunicazione per le persone sorde? Vuoi aiutarci a migliorare la situazione delle persone sorde in Italia? Allora sei sul posto giusto! Stiamo cercando persone come te!

VEASYT srl, spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha realizzato VEASYT Live!, servizio di video-interpretariato a distanza in lingua dei segni italiana (LIS) e in lingue vocali (come funziona? Guarda il video: LINK // Vuoi iscriverti al servizio? Qui il LINK). Cerchiamo degli amici sordi che vogliano diventare rappresentanti e ambasciatori dell’accessibilità e dell’inclusione. 
Vogliamo collaborare insieme per diffondere questi valori affinché diventino uno standard quando si progettano dei servizi dedicati alle persone sorde.

Cerchiamo amici sordi come te che diventino dei rappresentanti per la diffusione dell’accessibilità, dell’accoglienza e dell’inclusione all’interno della comunità sorda, delle strutture pubbliche e private nel proprio territorio grazie alla tecnologia. Cerchiamo amici come te che possano aiutarci anche a migliorare VEASYT Live!. 
Ci piacerebbe coinvolgere delle persone sorde che abitano in zone diverse dell’Italia (Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia e isole Sicilia e Sardegna), così da diffondere il diritto all’accessibilità in ogni angolo del nostro bellissimo Paese!

È una grande occasione di crescita per tutti: tu potrai spiegarci le difficoltà che di solito incontri nella comunicazione con le persone udenti, cosa credi serva per eliminare queste barriere anche grazie alla tecnologia, potrai richiedere di utilizzare e testare VEASYT Live! dal medico, in comune, istituzioni alle poste, al CAF, per impegni personali, eccetera e noi ti supporteremo, penseremo con te alle soluzioni possibili per garantire l'accessibilità alle persone sorde e cercheremo di realizzarle, capiremo insieme cosa fare per migliorare l’accessibilità in Italia. Formeremo una grande squadra!

Decideremo assieme come organizzare la tua preziosa e importante collaborazione. Per ringraziarti avrai a disposizione gratuitamente il servizio VEASYT Live!.

immagine VEASYT porta segno LIS

Candidati per diventare ambasciatore di VEASYT Live! per il futuro dell’accessibilità per le persone sorde in Italia!
Inviaci un video di presentazione in LIS a questo indirizzo email jobs@veasyt.com oppure su Whatsapp al numero 392 9633074.

Raccontaci in LIS chi sei, cosa pensi del valore dell’inclusione e dell’accessibilità, come credi la tecnologia possa aiutare le persone sorde e quali sono le tue proposte per migliorare la situazione in Italia.

Unisciti a noi! Ti aspettiamo,
Il team di VEASYT