Decathlon attiva servizio clienti direttamente in lingua dei segni. Prima azienda retail in Italia

Milano, 09 novembre 2021

Dal 1^ dicembre, Decathlon garantisce il servizio di assistenza clienti anche in lingua dei segni (LIS), con il supporto del video-interpretariato di VEASYT Live!. Per un cliente contattare il “Servizio Clienti LIS” è molto semplice. Pratico e inclusivo.

Nel sito web di Decathlon nella parte superiore cliccando su “Una domanda? + Contatta il nostro servizio clienti”, nella sezione “Contatta il centro relazione cliente” accanto al form scritto e al contatto telefonico, è ora disponibile la funzione “Servizio Clienti LIS” che offre la possibilità ai clienti sordi di entrare in contatto con il servizio assistenza Decathlon direttamente in LIS.
Cliccando su questo pulsante, il cliente infatti viene immediatamente indirizzato alla video-chiamata con l’interprete LIS di VEASYT. Il video-interprete, a sua volta, contatterà il servizio clienti di Decathlon facendo da triangolo tra cliente sordo e servizio assistenza. Il video-interprete LIS supporterà la conversazione tra operatore e cliente sordo traducendo simultaneamente tutto quello che viene detto, dall’italiano alla LIS e viceversa.

Leggi il comunicato stampa congiunto Decathlon – VEASYT: https://bit.ly/CS_Decathlon_VEASYT_ServizioClientiLIS
Link per accedere direttamente al Servizio Clienti LIS: https://jo.my/servizioclientilis-decathlon

servizio interpretariato e sottotitolatura automatica VEASYT Pedius
Immagini dal sito web di Decathlon: dove trovare il pulsante "Servizio Clienti LIS"


Decathlon è la prima azienda in ambito retail in Italia a mettere a disposizione dei clienti sordi la possibilità di contattare il servizio clienti anche in LIS. Seguendo l’iniziativa di Decathlon Francia che ha attivato con successo il servizio clienti in lingua dei segni francese (LSF), anche l’Italia ora può vantare particolare attenzione e sensibilità per tutti i consumatori. 
Grazie a questo servizio, i clienti sordi sono alla pari di qualsiasi consumatore, che può "muoversi" nelle giungle dei servizi assistenza in autonomia con una comunicazione pienamente inclusiva.


Come funziona il Servizio Clienti in LIS con il video-interpretariato in LIS (immagine a sinistra)
Negozio di Decathlon (immagine a destra)


L’assistenza garantita con il “Servizio Clienti LIS” è a 360 gradi: è infatti possibile chiedere assistenza per qualsiasi argomento di competenza del servizio clienti online.
Il Servizio Clienti LIS di Decathlon è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00.

Leggi il comunicato stampa congiunto Decathlon – VEASYT: https://bit.ly/CS_Decathlon_VEASYT_ServizioClientiLIS
Link per accedere direttamente al Servizio Clienti LIS: https://jo.my/servizioclientilis-decathlon

Il Servizio Clienti LIS è un nuovo ulteriore servizio di assistenza fortemente voluto da Decathlon, da sempre attenta e sensibile ad offrire servizi per tutti, professionale e inclusivo.
Da anni in azienda è nato un movimento LIS che ha acceso le luci sulle difficoltà di comunicazione delle persone sorde. E VEASYT è ora orgogliosa di supportare e collaborare con una importante azienda che crede nell’inclusione e nell’innovazione per lavorare assieme a “una comunicazione migliore per costruire un mondo migliore”.

Il servizio di video-interpretariato LIS di VEASYT Live! è utilizzato da diverse aziende anche in contesti interni, per riunioni, corsi di formazione aziendali, colloqui tra colleghi. Tra le principali, anche TIM e Gruppo Generali, che mettono a disposizione il servizio di video-interpretariato di VEASYT per agevolare le conversazioni in ufficio e garantire accessibilità ai propri dipendenti sordi. TIM, inoltre, ha fatto un ulteriore passo in avanti, offrendo la possibilità ai propri clienti sordi di segnalare problemi tecnici alla propria linea o ai propri servizi e chiedere assistenza con il supporto del video-interpretariato in LIS.
LINK alla notizia di TIMinLIS: http://www.veasyt.com/it/post/timinlis.html.
LINK alla notizia di Generali: www.veasyt.com/it/post/generali-lis-per-dipendenti-sordi.html.

 

 

Se vuoi che anche il tuo servizio assistenza e i tuoi negozi siano accessibili in LIS, contattaci all'indirizzo email info@veasyt.com o al numero 041 2345715.


Articoli correlati:
Come TIM migliora l'accessibilità e l'inclusione dei dipendenti sordi
In azienda vince l'inclusione. Ecco le 200 aziende protagoniste della maratona interaziendale “4 Weeks 4 Inclusion” organizzata da TIM