Ecco la nuova VEASYT Tour, la guida turistica-culturale multimediale accessibile

Immagine servizio VEASYT Tour guida accessibile multimediale per disabilità sensoriali gratuita

Questi sono giorni di grandi novità in VEASYT, con importanti sviluppi delle nostre piattaforme tecnologiche. Non solo un continuo miglioramento, ma anche l’introduzione di innovazioni nei nostri servizi digitali per l’accessibilità e per l’abbattimento delle barriere della comunicazione.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nuova VEASYT Tour, guida multimediale accessibile che integra le modalità audio, testuale e video in lingua dei segni in un’unica piattaforma. Disponibile in una versione completamente rinnovata e ancora più accessibile. Per tutti.

Le novità riguardano sia la nuova versione web fruibile da computer, tablet e smartphone dall’indirizzo tour.veasyt.com, che l’application dedicata a dispositivi mobile, disponibile per iOS e per Android.

Una nuova grafica del sito tour.veasyt.com vi accompagnerà alla scoperta del territorio, comodamente dal vostro computer o direttamente dal vostro dispositivo mobile. L’accessibilità è il filo conduttore di tutte le scelte fatte. La continua ricerca di VEASYT si concretizza nello sviluppo di soluzioni attente all’usabilità delle guide. Come in tutti i nostri nuovi servizi web, anche in VEASYT Tour è ora presente la “barra dell’accessibilità”, già presentata nel post del 9 luglio 2014

Il sito web è responsive, ovvero “pronto a rispondere” e ad adattare la disposizione degli elementi a seconda del dispositivo in uso (sia esso computer, tablet o smartphone). Grazie a questa scelta tecnica, l’esperienza di navigazione del sito è molto più accattivante per tutti. Sono integrate particolari accortezze per favorire la navigazione anche a chi presenta esigenze speciali, con la possibilità di fruire contenuti testuali, audio, video e immagini.

Immagine di utilizzo di VEASYT Tour in modalità video guida in lingua dei segni per persone sorde

A completare VEASYT Tour, la guida accessibile, siamo orgogliosi di presentare la guida anche in modalità App. Questa ulteriore possibilità offre l’opportunità di scaricare gratuitamente sul proprio smartphone le guide nella lingua preferita (lingua vocale o lingua dei segni) e utilizzare poi VEASYT Tour anche senza collegamento internet per scoprire le magnifiche realtà culturali e il territorio.

Anche nella versione App il filo conduttore è legato a una navigazione e usabilità sempre più dinamiche e facilitate. Una ulteriore importante novità a completare l’offerta di VEASYT Tour, la guida multimediale accessibile!

Non sai come rendere accessibile un museo, un ambiente, un territorio? Quali sono i requisiti per garantire l'accessibilità museale? Contattaci a info@veasyt.com.

Consulta le guide al sito tour.veasyt.com e scarica gratuitamente l’App iOS e Android.

Link a Application IOSLink a Application Android